Servizi

Riabilitazione post - operatoria e fisioterapia ecoguidata a Pisa

Il Dottor Bragazzi Marco è specializzato in fisioterapia e riceve su appuntamento nel suo studio di Pisa per consulenze, visite fisioterapiche, fisioterapia ecoguidata e trattamenti all’avanguardia. Nello specifico, il dottor Bragazzi è specializzato nel trattamento delle patologie a carico di spalla, ginocchio e schiena e opera dal 2003 avvalendosi delle ultime tecnologie a disposizione e proponendo ai suoi pazienti terapie personalizzate e innovative.

Contattalo in studio per fissare un appuntamento.

Riabilitazione e rieducazione posturale

Se hai subito un’operazione chirurgica e adesso necessiti di fisioterapia ecoguidata, affidati al dottor Marco Bragazzi.

Nel suo studio a Pisa ti dedicherà una terapia mirata fino al raggiungimento dei risultati prefissi. Per ogni segmento corporeo interessato esiste un programma dedicato per il ritorno alla normale motricità, elaborato sulla base dei protocolli riabilitativi post – operatori. Il dottor Bragazzi, inoltre, è in grado di correggere le cattive posizioni della colonna vertebrale e della schiena tutta, dovute per lo più al lavoro continuato e ripetuto alla scrivania. Anche per questo obiettivo esistono esercizi specifici e personalizzati di rieducazione posturale, con terapia totale o segmentale a carico della colonna.

Tecarterapia, laserterapia e crioterapia

La terapia del ghiaccio, o crioterapia, è la scelta ottimale per l’incremento della funzionalità del laser: il suo effetto freddo -caldo è l’ideale per ottimizzare il drenaggio nelle patologie croniche. Il laser, invece, viene utilizzato nella terapia antalgica per tendiniti a spalla, mano, piede e caviglia e nel trattamento del dolore cronico. Il laser a doppia lunghezza d’onda è, inoltre, utile per migliorare l’infiammazione. Ottima terapia per contratture muscolari, tendiniti, dolori a spalla e ginocchio, cervicale e schiena, la Tecarterapia è consigliata anche prima di una seduta posturale. In studio, il dottor Bragazzi utilizza la metodica Indiba Tecar, la migliore. Infine, la terapia con onde d’urto è quella particolarmente indicata per tendiniti, calcificazioni e dolori cronici a spalla e ginocchio. Ottima nella fascite plantare e nello sperone calcaneale, viene utilizzata anche nel trattamento delle contratture.

Horizontal terapia

Top dell’elettroterapia con programmi dedicati per artrosi, lombalgia e tendiniti a spalla e caviglia, la Horizontal terapia è ottima nel trattamento total body allo scopo di mantenere una buona forma fisica. Utile anche per il settore sportivo, utilizzata nel recupero di forza muscolare a cui si unisce un esercizio attivo per il recupero del gesto specifico.

Marco Bragazzi

Studio Fisioterapico